testo del pop-up testo del pop-up testo del pop-up

 

I corsi per traduttori di Isabella C. Blum

 

 

I corsi qui presentati sono stati da me ideati e realizzati espressamente per i traduttori. Si tratta sempre di interventi di formazione o di aggiornamento mirati a risolvere problemi spesso riscontrati nella prassi traduttiva (nel confronto quotidiano con il testo) o, più in generale, nella  nostra professione  (nel confronto con i committenti e/o con il pubblico). Chi fosse interessato a leggere alcuni miei articoli e/o testi di interventi a convegni riguardanti la didattica della traduzione può consultare la pagina «Risorse».   

 

Attualmente i miei corsi si svolgono tutti in modalità e-learning, interamente on line. La maggior parte di essi viene erogata utilizzando un forum che funge da classe virtuale; alcuni moduli sono invece disponibili come percorsi formativi individuali (e possono essere seguiti in qualsiasi momento dell'anno, su richiesta). Chi desidera chiarimenti sugli aspetti principali dell'e-learning, può consultare questa pagina.

 

I miei corsi sono organizzati in moduli che possono essere acquistati separatamente, in modo da consentire a ciascuno di comporre un programma formativo personalizzato in base ai propri interessi e alle proprie esigenze. Le persone interessate a seguire i miei corsi possono contattarmi per avere una consulenza sul loro piano di formazione personalizzato, in particolare sull'opportunità di comporlo combinando moduli individuali e collettivi.

 

I programmi e la formula generale dei corsi sono costantemente rinnovati. Nuovi corsi sono aggiunti quasi ogni anno per colmare lacune e soddisfare le esigenze percepite fra i corsisti.  

 

Visita l'agenda dei corsi 2017 

 

Per qualsiasi informazione, le persone interessate possono scrivere a: info@isabellablum.it. Si prega di indicare sempre esplicitamente qual è il corso su cui si desiderano i chiarimenti.

I miei corsi (con l’unica eccezione della Settimana Pientina) si tengono sempre a Milano all’Hotel Executive. Per ulteriori informazioni sulle sedi, visita questa pagina.