testo del pop-up testo del pop-up testo del pop-up

 

 

Al visitatore

 

 

All'interno di questa pagina possono essere reperite informazioni su di me e sulla mia attività.  

 

Sono nata nel 1958: per questo semplice motivo aritmetico-anagrafico, il mio curriculum è piuttosto lungo.

 

Considerando che non è gentile annoiare i propri ospiti – ed essendo ben consapevole del fatto che nulla è più noioso di un lungo curriculum – ho pensato di organizzare questa pagina in tre sezioni distinte, che possono essere consultare in modo indipendente: a seconda del tempo, della voglia e soprattutto delle informazioni che si stanno cercando.

 

* La prima sezione - Presentazione breve - è una panoramica di quello che faccio, piuttosto concisa e informale, più che sufficiente nella maggior parte dei casi.

 

* La seconda sezione - Presentazione dettagliata - contiene una descrizione più esauriente della mia esperienza professionale, articolata nei suoi tre filoni principali (attività editoriale, attività didattica, attività scientifica). Non è assolutamente necessario visitare questa sezione per farsi un’idea del mio profilo, tuttavia in qualche caso entrare nei dettagli può rivelarsi utile.

 

* La terza sezione, Pubblicazioni, contiene l'elenco (più o meno) completo delle mie traduzioni, per chi volesse farsi un'idea dei tipi di testo con cui mi sono confrontata finora.

 

Buona lettura.